Il Como ribalta i pronostici: Della Cristina è super contro la Roma

L'estremo difensore ha contribuito con alcuni buoni interventi al successo della propria squadra nel match di domenica con i giallorossi.
14.05.2024 14:00 di  Matteo Cividini   vedi letture
©️Instagram/comofootball
©️Instagram/comofootball

Il Como si è aggiudicato la gara di andata dei quarti di finale play-off per il campionato Under 16, battendo la Roma.

A brillare, procurandosi anche un rigore che poi ha trasformato, Matteo Castelli, MVPlayer LGI di giornata (clicca qui per l’articolo), ma anche Stefano Della Cristina, portiere dei lariani, si è fatto notare. I giallorossi hanno faticato ad impensierire l’estremo difensore di casa sia nel primo che nel secondo tempo: nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, infatti, ha risposto “presente”.

Nella prima frazione, sul risultato di 0-0, respinge in tuffo un bel sinistro di Teixeira, e sul finale di primo tempo è decisivo con i piedi su Vella. Nei secondi quaranta minuti la Roma tenta di farsi vedere in avanti in cerca del gol, ma con qualche imprecisione di troppo. L’unica piccola sbavatura della partita del portiere del Como è sulla rete ospite: Della Cristina respinge corto un tiro da fuori di Mariani, ma è bravo Modugno ad avventarsi sul pallone e a mettere in rete. Altro grande riflesso poi dell’estremo difensore che salva con i piedi un pallone sulla linea; l’azione viene poi fermata per fuorigioco del direttore di gara, ma resta notevole l’intervento.

Il 2-1 finale lascia ancora tutto aperto per il match di ritorno, con il Como che dovrà difendere il vantaggio e la Roma costretta ad inseguire.