È Matteo Castelli l'MVPlayer LGI di Como-Roma, andata degli ottavi di finale

Il trequartista classe '08 apre le danze trasformando il rigore con freddezza, giocando poi una gara sulle ali dell'entusiasmo.
12.05.2024 18:30 di  Tommaso Colombo   vedi letture
È Matteo Castelli l'MVPlayer LGI di Como-Roma, andata degli ottavi di finale
© foto di Instagram/matteocastelli._

Sblocca la gara conquistandosi e realizzando un calcio di rigore. Corre per tre, battaglia su ogni pallone nonostante il mismatch fisico con i difensori giallorossi e va vicino al raddoppio.

Castelli si guadagna a pieni voti in titolo di MVPlayer LGI dell’andata di Como-Roma U16, terminata sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa. È il numero 10 comasco a segnare la prima rete, quando dagli sviluppi di corner riceve spalle alla porta e conquista un calcio di rigore a dir poco preziosissimo. 
Nonostante il peso del momento, Castelli realizza con freddezza e guida i compagni verso una possibile vittoria che avrebbe del clamoroso, vedendo eliminata una delle favorite per il successo finale.

Tutto è ancora in bilico, con 80 minuti che decideranno le sorti dell’ottavo tra Como e Roma, ma grazie alla prestazione del 10 e del portiere Della Cristina, insuperabile e sempre pronto, i comaschi andranno nella capitale con un gol di vantaggio.