È Paolo Sanseverino l’MVPlayer LGI di Mantova-Novara, ritorno del 2° turno playoff

Il terzino destro è uno dei grandi protagonisti della larga vittoria ottenuta dai biancorossi. Bellissima la sua rete del raddoppio.
11.05.2024 20:00 di  Simone Cristiano   vedi letture
È Paolo Sanseverino l’MVPlayer LGI di Mantova-Novara, ritorno del 2° turno playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Bursi

Il Mantova conquista una grandissima vittoria contro il Novara per 4-0, ottenendo così il pass per la finale dei playoff per la promozione in Primavera 3. Se la partita giocata una settimana fa è stata equilibrata, quella di oggi ha visto la squadra biancorossa trionfare in modo netto e meritato, senza lasciare spazio a dubbi sulla superiorità della squadra. I ragazzi di mister Graziani, con due gol per tempo, si sono dimostrati impeccabili e spettacolari in ogni zona del campo.

Uno dei grandi protagonisti della partita odierna è stato il terzino destro Paolo Sanseverino. Il numero 2 brilla sulla fascia grazie alla sua notevole resistenza e alla sua facilità di corsa, permettendogli di fare su e giù senza mostrare particolari segni di fatica. Sua la rete che ha permesso alla squadra di andare al riposo sul 2-0: bella azione individuale culminata con un preciso tiro che si è depositato in fondo alla rete. Buona prestazione, ovviamente, anche dal punto di vista difensivo. Non ha sofferto più di tanto il numero 11 Omoruyi, che solo in un paio di circostanze ha avuto la meglio. Poi, l'ammonizione ricevuta nella ripresa non ha assolutamente intaccata la sua prestazione: il suo è stato un gioco pulito e con pochissimi errori per tutti i 90 minuti. Nel finale vicino anche a regalare un passaggio vincente per il compagno con una splendida verticalizzazione.

Adesso il Mantova si preparerà ad affrontare la Virtus Verona in una doppia sfida decisiva, con il primo dei due match che si disputerà proprio in casa dei lombardi. Una settimana di tempo per Sanseverino e compagni per preparare la partita con la solita grinta e determinazione. Perché il Mantova, dopo la vittoria di oggi, vede il sogno della promozione più vivo che mai.