Luca Reggiani festeggia il suo primo titolo in Germania

Il difensore ex Sassuolo è stato protagonista nella finale vinta dal Borussia Dortmund contro il Bayer Leverkusen.
14.05.2024 16:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/lucareggiani
©️Instagram/lucareggiani

Non è stata una domenica qualunque per Luca Reggiani, che battendo ai tempi supplementari il Bayer Leverkusen (con la rete decisiva di Jan-Luca Riedl) ha conquistato il primo trofeo della sua avventura in Germania. Un successo ampiamente meritato per il difensore ex Sassuolo, che ha preso parte a tutte le gare della seconda metà di stagione, sempre come titolare, emergendo (spesso) tra i migliori in campo.

Applausi meritati, dunque, sia per il capitano dell'Italia Under 16 - come evidenziato dalla fascia appesa al braccio contro Belgio e Germania - che per il giovane Borussia Dortmund di Marco Lehmann, che ha avuto la forza di recuperare (per ben due volte) una situazione di svantaggio, riuscendo così a reagire con grande determinazione ai gol di Alajbegovic e Mensah.

La foto che vedete in copertina è stata pubblicata dallo stesso Reggiani al termine della finale, ricevendo tantissimi commenti (oltre che, chiaramente, complimenti) da ex compagni di squadra e anche attuali in Nazionale, tra cui Campaniello, Blini e Lontani.

Insomma: tutti felici, compresa La Giovane Italia, per il grande traguardo raggiunto dopo soltanto pochi mesi dal suo arrivo.