Milan, che vittoria: La Mantia trascina i rossoneri nella delicata trasferta di Monza
Il Milan conquista una vittoria fondamentale a Monza e ora il vantaggio è notevole in vista della prossima gara al Vismara. I rossoneri potranno, infatti, gestire il 3-2 maturato qualche giorno fa con l'intento, chiaramente, di centrare l'obiettivo più importante: qualificarsi al turno successivo, dove ad attenderli ci sarebbe già l'Empoli.
Il Diavolo riscatta dunque l'ultima sconfitta rimediata in campionato, quel 3-1 di inizio febbraio che aveva dimostrato tutta la forza (e in quel caso, la superiorità) dei brianzoli, sopra di ben 3 reti già nel primo tempo. Il merito va chiaramente a tutti i ragazzi scesi in campo, ma è giusto sottolineare l'ennesima prestazione positiva di Simon La Mantia, protagonista con una doppietta.
Non è la prima volta che vi parliamo di questo calciatore, considerato che fin dal 2022 compariva nei nostri articoli e soprattutto nelle posizioni principali del Ranking di categoria. Tra approfondimenti e focus, La Mantia ha meritato inoltre la presenza nelle Top 11 (come, ad esempio, quella dello scorso weekend: clicca qui per leggere la formazione) e la "convocazione" sul nostro Almanacco come uno dei migliori profili dell'annata 2008. Qui vi abbiamo raccontato dei suoi primi passi nella squadra del suo quartiere, vestendo successivamente le maglie di Varese e Pro Patria prima di entrare a far parte del settore giovanile del Milan; fino ad analizzare (nel dettaglio) il suo profilo con caratteristiche tecniche, fisiche e dando, infine, spazio alle parole di chi lo conosce (tuttora) molto bene e ce lo ha definito come "Un ragazzo educato, attento ed estremamente recettivo verso qualsiasi feedback che gli viene dato dallo staff. Deve restare concentrato sul presente e sul suo futuro da professionista, senza accontentarsi mai e cercando continui spunti tecnici e tattici su aspetti da migliorare".
Nulla è ancora deciso, perchè il Monza ha le possibilità (oltre che le qualità) per ribaltare il risultato dell'andata. Va sottolineato però che, con un Milan così in forma, e soprattutto un La Mantia veramente decisivo, sarà un compito estremamente arduo per i brianzoli.