D'Agostino spezza la "maledizione": il Picerno supera lo scoglio del primo turno

L'attaccante in prestito dal Napoli si è rivelato decisivo, in pieno recupero, nella gara contro il Crotone. Domani sarà sfida con il Taranto.
10.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
D'Agostino spezza la "maledizione": il Picerno supera lo scoglio del primo turno

Dopo aver superato il Crotone nel primo turno di play-off, il Picerno è pronto ad affrontare domani sera il Taranto, reduce dal pareggio (comunque decisivo) contro il Latina. 

La squadra di Emilio Longo ripartirà, dunque, dal 2-0 targato Esposito e D'Agostino, quest'ultimo ex LGI, autore della rete definitiva in pieno recupero. Torniamo a parlarvi con piacere dell'attaccante classe '03 dopo che dal 2017 al 2020 fu protagonista delle nostre pagine dell'Almanacco, come uno dei migliori profili della propria categoria. Il periodo a cui facciamo chiaramente riferimento è quello del suo periodo a Napoli, dove si mette in mostra soprattutto in Under 17 prima da sotto età, raggiungendo le semifinali del campionato e perdendo solamente con la Roma di Bove, Zalewski e Cancellieri (in quella partita sigla il momentaneo 1-1), poi nella stagione 2019/2020 (terminata in anticipo a causa dell'emergenza Covid) mettendo a segno ben 12 reti nelle sole 19 partite disputate. Da menzionare, inoltre, le diverse panchine in Serie A ai tempi di Gattuso allenatore, anche se non riuscirà mai a debuttare nella massima categoria.

Nella partita contro il Crotone, D'Agostino è subentrato al 66' a Esposito: vedremo se, in vista di domani sera, mister Longo deciderà di schierarlo titolare o se lo utilizzerà, nuovamente, come arma a gara in corso. 

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!