Il Genoa di Ruotolo supera il Cesena e vola ai playoff!

I rossoblu vincono una partita molto complicata contro la terza della classe e sono così aritmeticamente qualificati ai prossimi playoff.
07.05.2025 09:00 di  Alessandro Torre   vedi letture
Il Genoa di Ruotolo supera il Cesena e vola ai playoff!
TUTTOmercatoWEB.com

Genoa-Cesena è stato uno dei big match della domenica del campionato Under 18. Un torneo arrivato alla sua fase conclusiva, con tante squadre raccolte in pochi punti e diverse situazioni ancora possibili, motivo per cui dovremo tenere altissima la soglia dell'attenzione fino all'ultima giornata. 

La terzultima giornata ci ha regalato un verdetto: il Genoa di Gennaro Ruotolo anche quest'anno disputerà i playoff Scudetto. Mancava solamente un punto per l'aritmetica certezza di questo traguardo, ne sono arrivati addirittura tre. La rete del capitano Lorenzo Colonnese dopo quindici minuti è stata infatti decisiva per sbloccare una partita davvero combattuta, contratta, scevra di grandi occasioni da gol ma ricca di equilibrio e tatticismo. I rossoblu sono stati capaci di fare scivolare via la gara fino al novantesimo senza correre grandi rischi e cercando di ripartire in contropiede, pur senza riuscire a trovare la rete del possibile raddoppio. 

Un successo portato a casa grazie all'organizzazione e alla voglia di fare risultato. La grinta e la tenacia ai ragazzi di Ruotolo non sono mai mancate, visto che in questa stagione i liguri non hanno mai mancato l'appuntamento con i big match casalinghi, tutti vinti o pareggiati contro le prime tre in classifica. All'ultimo turno arriverà a fare visita l'Inter per un'altra giornata di grande calcio, un possibile scontro diretto anche per il terzo o quarto posto, visto che questa vittoria col Cesena ha riaperto qualche scenario e nulla è ancora da escludere.
 
Il Genoa affronterà quindi le ultime due partite della stagione regolare con la leggerezza e la sicurezza del proprio posto ai playoff. Lo scorso anno, dopo il quinto posto finale in classifica, il percorso agli spareggi terminò con il tricolore conquistato: quest'anno il Genoa vuole creare le condizioni per riprovarci...