Jon Likoj: la fantasia nel futuro delle giovanili del Carpi

Nell'ultima gara della stagione, il fantasista dei biancorossi si rivela come uno dei migliori, segnando la via per il futuro dei 2010 emiliani
08.05.2025 21:00 di  Edoardo Ferrio   vedi letture
Jon Likoj: la fantasia nel futuro delle giovanili del Carpi

Il Carpi Under 15 ha onorato la stagione 2024-25 fino all'ultimo momento: nel match di Legnago, i biancorossi di Sommella sono stati protagonisti di una buona prova, impattando per 2-2 contro i veronesi. Il migliore in campo degli emiliani è stato sicuramente Jon Likoj, funambolico fantasista che si candida come uno dei prospetti più interessanti dei carpigiani anche per l'anno scorso. 

Nei primi 40', la difesa di casa non è riuscita assolutamente a contenerlo: non bisogna farsi ingannare dalla bassa statura, che anzi sfrutta per sgusciare via tra le maglie avversarie, ma anzi, il ragazzo lotta su ogni pallone con nervo e togliergli la sfera è un'impresa per qualsiasi difensore degli avversari. La sua prestazione emerge all'interno della squadra emiliana, che nel primo tempo si porta sul doppio vantaggio. Dopo la rete di Lugli, che apre le marcature, è proprio il numero 11 a prendersi il proscenio, concretizzando al 26' la palla del raddoppio. Poco dopo, sfiora pure il gol su punizione, ma la palla sfila di poco a lato. Nella ripresa il Legnago pareggia con una doppietta di Zoccarato e la gara si chiude così.

Sempre nel vivo del gioco, sempre pronto a fornire l'assist al compagno o a puntare la porta in solitudine, Likoj è emerso con personalità all'interno della sfida contro il Legnago. La sua abilità nel saltare l'uomo si è vista in tutti i novanta minuti ed è sempre risultato una spina nel fianco, approfittando anche della capacità di Lugli di catalizzare le attenzioni difensive su di sé. Solo la doppietta di Zoccarato gli toglie un premio MVP che sarebbe stato meritato, ma la sua gara è sicuramente di ottimo livello.

La stagione del Carpi finisce qui, perché i biancorossi non si sono qualificati ai play-off. Però, in vista della prossima stagione, i biancorossi possono essere consci di star investendo bene: la Primavera si giocherà la finale per accedere al terzo livello del campionato Under 19 e le squadre di più piccoli non hanno sfigurato. E se possono contare su talenti cristallini come quello di Likoj, il prossimo futuro appare roseo.