Clamoroso Zanni: tripletta da urlo e Monza che avanza nei playoff!

Due minuti: tanto è bastato a Rosindo Zanni per spaccare la partita e riscriverne la storia. Il Monza era sotto, il Napoli pregustava il passaggio del turno, ma poi è salito in cattedra proprio l'attaccante classe '09: prima un tap-in da rapace al 54’, poi – appena il tempo di esultare – una sforbiciata da copertina che ha gelato i partenopei. Due colpi da giocatore vero e match ribaltato.
La gara si era aperta nel segno degli azzurri, avanti grazie a un guizzo di Esposito che sembrava aver indirizzato il match. Ma nella ripresa il copione cambia: il Monza cresce, spinge e trova nel suo numero 9 la scintilla giusta. Il pareggio arriva su una respinta corta del portiere Pugliese, trasformata in oro da Zanni. E il capolavoro arriva subito dopo, con quella sforbiciata che toglie il fiato e fa esplodere la panchina brianzola. Il Napoli accusa il colpo e nei minuti finali arriva anche il tris in contropiede. Prisco prova a riaprire tutto con una punizione dal limite, ma i nove minuti di recupero non bastano: passa il Monza.
In un playoff ad alta intensità, Zanni è stato il faro. Ma non è una novità. Da anni ne parliamo come uno dei talenti più brillanti del panorama nazionale e i fatti continuano a darci ragione. Ha già vinto numerosi MVPlayer LGI, è stato inserito nell’Almanacco, ha ricevuto la nomina per gli Oscar LGI. E non finisce qui: quest'anno ha debuttato in Primavera, firmato il primo contratto da professionista, segnato in Nazionale.
Zanni ha il talento, il carattere e quella fame che fanno la differenza. Il presente è suo, il futuro anche. E se questo è solo l’inizio, prepariamoci a qualcosa di davvero speciale.