È Mattia Marello l’MVPlayer LGI di Udinese- Lazio, playoff del campionato U17

L’Udinese di mister Gridel ribalta la Lazio nella partita di playoff e vince una partita sudatissima.
04.05.2025 16:00 di  Giovanni Suerz   vedi letture

Al campo O. Bottecchia di Pordenone si è giocata la partita di playoff del campionato U17 tra l’Udinese di mister Gridel, sorpresa della stagione arrivata terza nel girone B, e la Lazio del mister Procopio, rivale molto spigolosa da affrontare in una partita secca. 

Durante la prima metà del primo tempo le due squadre, schierate quasi a specchio, si studiano, il ritmo è alto e ci sono poche occasioni. Il match si sblocca però al 27’ con la rete di testa di Vincenzo Zangari che raccoglie il bel traversone di Calvani. Poche poi sono le occasioni successive che portano il primo tempo a finire sul risultato di 1-0 per i biancocelesti. 

La seconda frazione invece è totalmente differente rispetto alla precedente, succede di tutto a partire dall’espulsione di Cristiano De Paoli, che intervenire in ritardo in scivolata e si prende il secondo giallo, condannando l’Udinese già sotto di un gol a continuare il match in dieci uomini. Ma invece che demoralizzarsi la formazione di Gridel si carica di coraggio e reagisce, trovando da calcio piazzato il pareggio con Mattia Marello, classe 2008, che con il sinistro calcia perfettamente la punizione. La Lazio nonostante il vantaggio numerico soffre sempre di più e su un calcio d’angolo per i bianconeri arriva il fischio dell’arbitro Puntell che decreta il calcio di rigore per i padroni di casa. Si presenta dal dischetto nuovamente Marello che è glaciale e firma il vantaggio dell’Udinese a pochi minuti dalla fine. I biancocelesti nell’’arrembaggio finale colpiscono prima un palo e poi una traversa, ma non riescono a riagguantare il pareggio e di fatto al termine di una partita bellissima è l’Udinese di Gridel a festeggiare. 

Abbiamo scelto di premiare come MVPlayer LGI Mattia Marello, vero trascinatore dell’Udinese in questo match. Il 2008 non solo è stato autore di una doppietta decisiva segnando sia la punizione che il rigore, ma è anche stato leader carismatico della squadra, incoraggiando i compagni fino all’ultimo e dimostrando grande maturità. 

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/