Segna decisivo: l'Arzignano cala il tris al San Marino Academy

I Veneti vincono grazie ad una prestazione concreta e ben organizzata, trascinati dal proprio numero 10 autore di una doppietta.
30.04.2025 14:00 di  Dario Pieri   vedi letture
Segna decisivo: l'Arzignano cala il tris al San Marino Academy

Domenica 27 aprile, al campo sportivo “Fiorentino”, è andata in scena la 29ª giornata del campionato Under 15 Serie C – Girone B. In campo il San Marino, deciso a chiudere con un sorriso l’ultima gara casalinga di una stagione al di sotto delle aspettative, e l’Arzignano, intenzionato a replicare il successo dell’andata e a ritrovare una vittoria esterna che manca da inizio marzo contro il Padova.

L’inizio di gara è vivace, con entrambe le squadre subito propositive. Sono i padroni di casa a partire meglio, con alcune ripartenze ben orchestrate ma non concretizzate. Alla prima occasione utile, però, è l’Arzignano a colpire: al 7’ minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Balbi trova la deviazione vincente che sorprende Michelotti e sblocca il punteggio. Il vantaggio dà fiducia ai ragazzi di mister Piazza, che iniziano a imporre il proprio ritmo. A salire in cattedra è Tommaso Segna: al 23’ sfrutta una disattenzione della difesa sammarinese per depositare in rete un facile tap-in, poi, poco prima dell’intervallo, si libera con classe della marcatura in area e fulmina Michelotti con una conclusione sotto la traversa, siglando il 3-0 e la sua terza rete stagionale. Nella ripresa l’Arzignano amministra il vantaggio con autorità. I veneti gestiscono il possesso senza rischiare, mantenendo il controllo del match. Il San Marino prova a reagire con orgoglio, ma trova sulla sua strada un Hadry attento e reattivo, autore di un paio di interventi decisivi. L’occasione più ghiotta capita nel finale ad Achilli, che colpisce il palo dopo un'ottima giocata.

Finisce 0-3 una partita meno semplice di quanto il punteggio lasci intendere. L’Arzignano si affida al talento del suo numero 10, protagonista assoluto e premiato come MVPlayer LGI, ma brilla anche per l’ottima organizzazione difensiva, che permette di portare a casa i tre punti senza subire reti.