Primavera 2, bagarre salvezza nel girone A: 6 squadre in 3 punti per evitare i playout

Situazione davvero bollente in fondo alla classifica: decisive (più che mai) le prossime due settimane di campionato.
01.05.2025 09:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Primavera 2, bagarre salvezza nel girone A: 6 squadre in 3 punti per evitare i playout

Nel girone A del campionato Primavera 2 la lotta per non retrocedere è più accesa che mai. A due giornate dalla fine della regular season, la situazione in fondo alla classifica è letteralmente infuocata. Fatta eccezione per la Feralpisalò, ormai ultima con 23 punti e fuori da questi "discorsi", sono ben 6 le squadre racchiuse in appena 3 lunghezze.

Un equilibrio estremo che lascia tutto aperto in vista del rush finale, dove ogni punto potrebbe valere la salvezza o condannare ai playout. Ma non è solo la zona caldissima a far parlare: l’intera parte medio-bassa della classifica, infatti, è cortissima. Dal Cittadella, attualmente penultimo, fino al Modena, appena fuori dalla zona playoff, ci sono appena 7 punti di distanza.

Un contesto del genere rende le ultime due giornate decisive, forse anche "drammatiche", sportivamente parlando. Le squadre coinvolte sanno bene che basterebbe una vittoria per scalare posizioni fondamentali, ma anche che un passo falso può costare caro. Con così tanti incroci diretti e una classifica tanto corta, la corsa salvezza si preannuncia come una delle più avvincenti delle ultime stagioni.