Omar Barone: tre assist per il classe '08 del Novara contro la Pro Patria

È stata una domenica di puro spettacolo quella trascorsa al Villaggio Azzurro di Novarello, dove la formazione di mister Viola ha superato la Pro Patria con un pirotecnico 5-3. Una partita ricca di emozioni, ritmi alti e giocate di qualità, che ha messo in luce diversi profili interessanti, su tutti quello di Omar Barone, centrocampista classe 2008 del Novara autore di una prestazione maiuscola.
La gara si è accesa fin dai primi minuti, con il Novara bravo a imporre il proprio gioco e a costruire occasioni grazie a una manovra fluida e verticale. Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio, con il tabellino che segnava il risultato di 3-2. Seconda frazione che non ha deluso le aspettative, ma alla fine è la squadra azzurra che l’ha spuntata, concretizzando meglio le occasioni avute e gestendo i momenti chiave della partita.
Mattatore della giornata, come detto, è stato Omar Barone. Ex settore giovanile del Torino, arrivato a Novara in questa stagione, il numero dieci ha letteralmente illuminato il centrocampo con la sua visione di gioco e la sua capacità di verticalizzare, oltre a distinguersi per il suo ottimo bagaglio tecnico, autore di tre assist (che potete trovare sul nostro profilo instagram) che han portato i tre punti alla squadra di casa.
Soffermandoci sulle tre giocate, nella terza rete degli azzurri pulisce una palla sporca poco fuori l’area di rigore avversaria, punta i due difensori e nello stretto li salta con una croqueta, per poi servire De Mori che insacca la sfera. Secondo e terzo passaggio chiave sono molto simili, entrambi su contropiede nell’arco di cinque minuti servendo lo stesso marcatore (Filippo Zocco) entrambe le volte. I filtranti fatti partire col tempo giusto, dopo una perfetta conduzione palla al piede da una metà campo all’altra, evidenziano il talento del piemontese classe 2008 coronando la sua gara con un voto più che sufficiente sul "pagellino" e tre assist confezionati.