Colpo dell'Atalanta contro la capolista: il Torino perde 3-1 ma resta in vetta

Vincono a sorpresa i ragazzi di mister Lorenzi, ritrovando una vittoria che mancava da dieci giornate in campionato: finisce 3-1 contro la capolista
01.05.2025 15:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Colpo dell'Atalanta contro la capolista: il Torino perde 3-1 ma resta in vetta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L’Atalanta sorprende il Torino e firma l’impresa di giornata nel 31° turno del campionato Under 18. A Zingonia finisce 3-1 per i nerazzurri, che fermano la capolista nonostante una stagione ormai senza obiettivi concreti.

Partenza sprint per la Dea, subito avanti dopo appena un minuto grazie al 13° gol in campionato di Bono. Il raddoppio arriva al 14’, con Platto a finalizzare l’ottimo avvio bergamasco. Il Torino prova a reagire e al 42’ trova il gol che riapre il match: è Kirilov, dal dischetto, a firmare la rete dell’1-2 e il suo 10° centro stagionale. Nella ripresa, però, l’Atalanta chiude i giochi al 55’ con una sfortunata autorete di Gallo che vale il definitivo 3-1. Il Torino resta così a 66 punti, ancora in vetta grazie anche alla sconfitta della Roma contro l’Inter, mentre l’Atalanta sale a 31 punti, in 14ª posizione.

Con tre giornate al termine, tutto è ancora apertissimo nelle zone alte della classifica: in questo turno, infatti, le prime tre (Torino, Roma e Cesena) hanno raccolto appena un punto in totale. Nel prossimo turno i granata affronteranno la Lazio, attualmente quinta in classifica.