È Mario Pietropaolo l'MVPlayer LGI di Fiorentina-Cagliari, primo turno playoff

Nello stadio “Davide Astori” del Viola Park di Bagno a Ripoli si affrontano la Fiorentina, quarta nel girone C, ed il Cagliari, quarto nel girone B. È una giornata ideale per giocare a calcio perché il cielo è sereno ma la temperatura non è eccessivamente calda ed infatti le due squadre danno vita ad una bella partita, equilibrata e ricca di occasioni da rete.
Partono meglio gli ospiti che provano fin da subito ad imporre il proprio gioco ed al primo terzo della prima frazione di gioco trovano l’episodio per sbloccare il match con un calcio di rigore, Costa si presenta sul dischetto ma, scivolando al momento del tiro, angola troppo e calcia fuori. La Viola, dopo aver scampato il pericolo inizia a condurre la manovra mettendo i sardi nella propria metà campo. Viene fuori una partita piena di ribaltamenti di fronte perché i rossoblu, una volta riconquistata palla ripartono velocemente per andare a concludere. Nonostante le tante occasioni la gara non si sblocca ma mister Guberti deve già operare due sostituzioni a causa degli infortuni di Colaciuri e di Giusto.
Il secondo tempo vede i gigliati partire forte nel tentativo di sbloccare il risultato e collezionano molti corner da cui nascono situazioni pericolose ma le conclusioni non vanno a bersaglio. Al 77’ Melai mette, con un ottimo passaggio filtrante, Tonti a tu per tu con Sarno ma il numero 9 locale apre troppo il destro e manda a lato. Cinque minuti dopo il Cagliari accerchia l’area viola, la palla giunge a Pietropaolo che con un'azione personale salta il suo avversario e serve a Costa una palla solo da spingere in rete e stavolta il numero 9 riesce a farsi perdonare l’errore del primo tempo. I toscani provano il tutto per tutto provando ad attaccare la porta sarda ma il risultato non cambia.
L’MVPlayer LGI è Mario Pietropaolo perché con la sua capacità di puntare e saltare l’uomo è stato un pericolo costante per la Viola nonché un riferimento sicuro per i suoi compagni. Il numero 10 e capitano del Cagliari ha poi trovato la giocata per mandare in gol Costa, consentendo ai rossoblu di accedere al turno successivo.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da Mvplayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e tanti altri) prima di te. Clicca qui per accedere a tutte le info