Lazio a un passo dai playoff: Torbidoni stende il Genoa nello scontro diretto

I ragazzi di mister Punzi non falliscono l'occasione contro il Genoa, sorpassano la squadra di Ruotolo e vedono i playoff sempre più vicini
01.05.2025 17:00 di  Daniele Burigana   vedi letture
Lazio a un passo dai playoff: Torbidoni stende il Genoa nello scontro diretto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Un colpo di testa, una vittoria pesantissima e il quinto posto conquistato nello scontro diretto. La Lazio si prende tutto nel big match della 31^ giornata contro il Genoa e vede i playoff sempre più vicini. Decide Torbidoni, difensore classe 2007, che svetta in area al 14’ del secondo tempo sugli sviluppi di un corner calciato da Curzi e firma l’1-0 finale.

Partita equilibrata nel primo tempo al Salaria Sport Village, con poche emozioni e difese attente. La Lazio alza i giri nella ripresa: Canali centra la traversa dopo sei minuti, poi ci pensa Torbidoni a trovare il varco giusto. Il Genoa non ci sta e sfiora il pari con una conclusione ravvicinata respinta da Giacomone, ma nel finale è la squadra di Punzi a sfiorare addirittura il raddoppio. Dopo cinque minuti di recupero, esplode la festa biancoceleste.

Con questo successo, i capitolini agganciano proprio il Genoa a quota 53 punti e sorpassano i rossoblù per effetto degli scontri diretti. A tre giornate dalla fine, la Lazio si avvicina alla qualificazione matematica ai playoff e nel prossimo turno affronterà un’altra sfida ad alta quota in casa del Torino capolista. Per il Genoa, invece, qualificazione rimandata: con un +11 sull’Empoli settimo, potrebbe arrivare già nel weekend, ma dipenderà anche dal risultato dei toscani contro il Cagliari.