È Gabriel Kulla l'MVPlayer LGI di Genoa-Sassuolo, primo turno playoff

L'attaccante porta per mano il Sassuolo al turno successivo grazie ad una tripletta straordinaria, capace di rovesciare le sorti della partita.
05.05.2025 10:15 di  Alessandro Torre   vedi letture
È Gabriel Kulla l'MVPlayer LGI di Genoa-Sassuolo, primo turno playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È stato spettacolo puro questa mattina al centro sportivo "Begato 9" di Genova fra Genoa e Sassuolo, nel match valido per il primo turno dei playoff nazionali. Le due formazioni, appartenenti allo stesso girone (A) e arrivate rispettivamente terza e quarta durante la stagione regolare, non si sono per nulla risparmiate, regalandoci una partita pazzesca, probabilmente una delle migliori della stagione. 

Il Sassuolo di Christian Papalato è riuscito ad avere la meglio ai calci di rigore, trasformandone quattro su cinque a fronte delle due sole realizzazioni rossoblu, dopo una partita folle e davvero interminabile: 3-3 dopo i primi novanta minuti, addirittura 4-4 dopo i tempi supplementari prima della lotteria finale dagli undici metri. 

In questo contesto, per la qualificazione dei neroverdi ha avuto un ruolo di fondamentale importanza il centravanti Gabriel Kulla. Il classe 2008 ha fatto una partita incredibile, con una tripletta che ha letteralmente cambiato le sorti della partita regalando ai suoi compagni un finale diverso. L'attaccante albanese non ha sbagliato un appoggio, facendo intravedere una qualità tecnica a disposizione di pochi altri calciatori: sempre ben posizionato col corpo, prezioso nelle sponde e nella protezione di palloni per aiutare i compagni, autore di aperture illuminanti che hanno dimostrato anche la sua ampia visione di gioco. A tutto questo va aggiunta anche l'innata capacita del bomber albanese di trovare la via del gol con facilità. Non stupisce per un giocatore che, nel corso della stagione regolare, era stato capace di segnare ben 16 gol in 22 partite disputate; tuttavia, la diversità dei tre gol firmati da Kulla quest'oggi sono un indice anche della completezza delle sue armi a disposizione. La prima rete è arrivata in apertura su calcio di rigore, la seconda con una zampata furtiva d'esterno destro in area di rigore, la terza è stata una perla di sinistro dal limite dell'area, che ha completato la rimonta emiliana al 90° minuto. Da non trascurare, infine, la personalità con cui Kulla si è ripresentato sul dischetto per primo nella serie decisiva, cambiando angolo e modo di calciare ma riuscendo a segnare il suo virtuale quarto gol nella partita.

Il Sassuolo vola così al 2° turno contro l'Udinese e prosegue la sua stagione: per continuare a sognare sempre più in alto servirà la classe e l'eleganza di Gabriel Kulla, l'attaccante capace di segnare praticamente in tutti i modi.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/