È Alessandro Presutti l'MVPlayer LGI di Como-Roma, andata ottavi di finale

Prestazione solida e creativa del numero 10 giallorosso, autore del secondo gol che dà sicurezza alla squadra in vista del ritorno.
05.05.2025 11:30 di  Nicolò Cannilla   vedi letture
È Alessandro Presutti l'MVPlayer LGI di Como-Roma, andata ottavi di finale

Si inizia a fare sul serio in Under15, con l'andata degli ottavi di finale tra Como e Roma, che vede i lupacchiotti riuscire a imporsi in una gara dove i padroni di casa sono stati comunque in grado di creare grattacapi alla squadra con il tricolore sul petto. Nella prima frazione regna l'equilibrio, con occasioni da ambo i lati ma un risultato che stenta a sbloccarsi.

Il nostro MVPlayer LGI, Alessandro Presutti, inizia a scaldare il piede già alla mezz'ora, quando arriva per primo su un pallone rimasto vagante in area di rigore, calciando a botta sicura ma trovando una grande risposta di Pessina a negare il gol.

Nella ripresa poi, quando il Como si trova nel suo momento migliore, la Roma riesce a sbloccare i conti grazie ad una deviazione sfortunata di Deblasio sugli sviluppi di calcio piazzato. Da lì la squadra di Mister Volontè si spacca un po' concedendo il fianco in contropiede, e così nasce il raddoppio giallorosso, targato Presutti, che va a nozze con gli spazi e conclude una ripartenza con un bellissimo collo destro di controbalzo, mettendo il punto esclamativo sul primo round.

Al ritorno ci sarà comunque da combattere per la squadra di Mister Trombetti, perchè il Como ha ben figurato e dimostrato di avere le carte giuste per far male alla Roma, che può contare però su un numero 10 in grande forma!

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/