È Walter Piazza l'MVPlayer LGI di Perugia-Gubbio, ventiseiesima giornata del girone C

Il Perugia capolista si prende il derby vincendo 6 a 2 con il Gubbio in una gara combattuta e avvincente nel primo tempo. La ripresa si tinge di biancorosso
05.05.2025 17:00 di  Francesco Benincasa   vedi letture
Walter Piazza
Walter Piazza

Il Perugia dei mister Lanterna e Romoli non fa sconti nemmeno all’ultima giornata e si aggiudica il derby contro il Gubbio con un netto 6-2, chiudendo il campionato da capolista con 69 punti, davanti ad Ascoli (67) e Pescara (65).
Il risultato si è definito nella ripresa, quando i Grifoni hanno preso il sopravvento sui Lupi, gestendo senza difficoltà le ultime insidie del match.

Il primo tempo è stato combattuto: pronti via, il Perugia passa in vantaggio dopo appena 60 secondi con Checcarelli, ma il Gubbio risponde immediatamente con Antolini. Al 17’, i Lupi raddoppiano con Togni e creano diverse occasioni per calare il tris, trovando però una difesa biancorossa attenta. Al 32’, Cirillo trasforma un calcio di rigore, dando il via alla rimonta del Perugia. Il sorpasso arriva poco prima dell’intervallo, con Piazza che firma il 3-2 in tap-in.

Nella ripresa, i padroni di casa cambiano marcia e impongono la loro superiorità: al 3’ Proietti segna il 4-2, al 15’ Piazza realizza la sua doppietta, e al 24’ Citernesi chiude definitivamente i conti.

Tra i protagonisti della gara spicca Walter Piazza. L’esterno del Perugia, autore di una doppietta — con il primo gol fondamentale per il morale della squadra — si è rivelato decisivo per l’equilibrio del gioco offensivo dei Grifoni. Ha chiuso la regular season con 19 reti, secondo miglior marcatore della squadra dietro a Checcarelli (31 gol), e quarto nel girone C dell’U15. Rapido e intelligente, Piazza non si risparmia nemmeno in fase difensiva, rincorrendo gli avversari, mentre in attacco attacca con decisione la profondità e si fa trovare pronto in area sulle palle sporche, come in occasione del 3-2. Insieme a Checcarelli e Proietti — altri due elementi meritevoli di menzione — forma un tridente offensivo temibile per qualsiasi difesa.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/