È Lorenzo Colonnese l'MVPlayer LGI di Genoa-Cesena, trentaduesima giornata

Il 32° turno di campionato ci ha regalato un vero big match fra Genoa e Cesena, la sesta e la terza forza del torneo, che si sono affrontate nella giornata di ieri in un match molto combattuto, studiato, privo di grandi occasioni ma vissuto continuamente sul filo delle emozioni, da una parte e dall'altra.
Il Genoa di Gennaro Ruotolo ha portato a casa una vittoria fondamentale, che ha consentito ai rossoblu di staccare aritmeticamente un biglietto per i prossimi playoff nazionali. La partita è stata decisa da un gol arrivato in apertura e segnato da Lorenzo Colonnese al minuto 15: su un calcio d'angolo battuto dalla destra da Alessandro Pagliari, sempre pericoloso con il suo mancino affilato, il capitano del Genoa si è inserito sul secondo palo ed è andato a staccare con un ottimo terzo tempo, schiacciando di testa il gol del vantaggio per la squadra ligure. Un vantaggio che, nel corso della partita, è stato consolidato e portato a casa dai locali grazie all'equilibrio e ad una difesa attenta e concentrata, in cui il numero 5 ha avuto un ruolo predominante con la sua leadership.
Continua così la stagione da sogno del centrale classe 2007, che quest'anno ha giocato ben 29 partite su 32 e ha messo a segno la sua quarta rete dopo quelle contro Torino, Sassuolo e Verona nel girone d'andata, un dato per nulla irrilevante per un difensore capace di farsi notare tanto a livello difensivo quanto a livello offensivo, sui calci piazzati.
Colonnese, laureatosi anche "Miglior Giocatore" al Torneo di Viareggio vinto dai rossoblu, si conferma così un punto di riferimento fondamentale per questa squadra. Il Genoa da ieri ha la certezza di partecipare ai prossimi playoff: la vittoria nello scontro diretto contro il Cesena porta indiscutibilmente la firma del suo capitano.
PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!
Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.
Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/