È Alessandro Di Pasquale l’MVPlayer LGI di Lecce-Roma, trentaduesima giornata

Nella prova di maturità della formazione di Schipa spicca il capitano a guidare la propria squadra verso un altro successo di prestigio.
06.05.2025 09:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Di Pasquale festeggiato al gol
Di Pasquale festeggiato al gol

Seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche per il Lecce nel giro di pochi giorni. L’Under 18 giallorossa supera un’altra formazione blasonata ed in piena zona playoff: dopo l’Inter (battuta mercoledì scorso nel recupero della trentesima giornata) cade anche una Roma a cui viene negato il primo match point per accedere direttamente alle semifinali scudetto attraverso il secondo posto. I giallorossi non hanno infatti approfittato della sconfitta del Cesena domenica sul campo del Genoa per allungare a sei punti sui bianconeri, oltre a perdere terreno dalla vetta occupata da un Torino ormai certo invece di qualificarsi alla post season dalla porta principale.

Sembrava essere una gara destinata a prendere la direzione degli ospiti con il gol di Terlizzi a sbloccare il risultato dopo 5’, ma il Lecce è venuto fuori nella seconda parte della prima frazione ed ha saputo soffrire nella ripresa risultando, una volta passato avanti sul 2-1, concreto e rapido nei ribaltamenti di campo. Nella difficoltà di trovare un migliore in campo per l’ottima prova di squadra offerta dai ragazzi di Schipa, il capitano di questo gruppo, Alessandro Di Pasquale, ha avuto il merito di dare la scossa ai suoi compagni nelle fasi critiche di questa gara.

A dispetto del punteggio, la Roma ha creato tanto e messo più volte alle corde i padroni di casa, ma Di Pasquale ha guidato con lucidità e personalità la sua squadra essendo stato il fulcro di tutte le ripartenze che hanno consentito al Lecce di colpire in contropiede. Da segnalare anche il peso specifico della sua rete con cui i giallorossi hanno riacciuffato la parità allo scadere della prima frazione, anche quello ha rappresentato uno snodo chiave per lo sviluppo della gara nel corso della ripresa, andare a riposo in svantaggio avrebbe con ogni probabilità complicato le velleità di rimonta dei padroni di casa.

PRESTAZIONE DA INCORNICIARE!

Vuoi celebrare un gol, una prestazione da MVPlayer o un traguardo raggiunto? Acquista il tuo quadretto personalizzato, come fatto già in passato da tanti altri calciatori affermati (Baldanzi, Fazzini e non solo) prima di te.

Clicca qui per accedere a tutte le info: https://www.lagiovaneitalia.net/Negozio/prodotto/scheda-lgi-bianca/