Quanti "giovani" debutti nel Cesena Primavera!

Dopo aver raggiunto la salvezza matematica, il Cesena di mister Campedelli sta affrontando queste ultime partite con l'intento di inserire più ragazzi possibili dell'Under 18, che fino ad ora ha ben figurato nel proprio campionato, per fargli fare esperienza in vista della prossima stagione che per il secondo anno consecutivo affronterà la Primavera 1.
Nelle ultime partite hanno esordito ben 6 giocatori: Niccolò Fontana, portiere che ha collezionato due presenze ravvicinate in questo finale di stagione, 3 difensori Riccardo Biguzzi, Nicolò Greco e il difensore centrale dell'Under 17, David Marini, il centrocampista Filippo Berti, fratello di Tommaso Berti, e infine l'attaccante Andrea Lantignotti.
Sicuramente questa scelta da parte dello staff tecnico dimostra come il proprio settore giovanile rappresenti una vera e propria realtà in continua evoluzione, con un percorso ben definito per tutti i profili che ne fanno parte, portando spesso anche ragazzi del territorio a fare tutta la trafila nel vivaio fino alla Primavera. E spesso anche fino alla prima squadra.
Adesso, a due giornate dal termine, l'obiettivo sarà continuare su questa scia, senza esagerare e anticipare i tempi, ma semplicemente far abituare il nucleo dell'anno prossimo ai ritmi e al nuovo campionato che li attenderà con l'inizio della nuova stagione, per partire con una base solida e accorciare i l tempo di ambientamento.