Dell'Aquila è l'unica gioia del Messina nella sconfitta con il Monopoli

Nella ventinovesima giornata del girone C si affrontano il Monopoli, che vuole rialzare la testa e agganciare l'Avellino al secondo posto, e il Messina, in cerca di un successo per recuperare punti nella corsa salvezza.
La partita nel primo tempo sorride agli ospiti, dove al minuto 23 Dell'Aquila in area di rigore supera Vitali portando in vantaggio i suoi e realizzando la sua prima rete in maglia giallorossa. Nella ripresa il ritmo dell'incontro cambia completamente ed i padroni di casa, dopo soli due minuti, realizzano con Pellegrini la rete del pareggio. Il Monopoli si rende sempre più pericoloso ed al minuto sessantotto Grandolfo completa la rimonta siglando il definitivo 2-1.
Per gli ospiti è la seconda sconfitta consecutiva: prosegue il momento negativo, aumentando l'astinenza di vittorie a 4 giornate. La nota positiva per il Messina è il gol dopo sole 3 presenze del giovane Dell'Aquila, l'ex Pro Vercelli si è trasferito nella finestra di mercato invernale e ha già guadagnato la fiducia di mister Banchieri. L'attaccante scuola Torino è un'arma aggiunta nella rosa del Messina e a 21 anni sta confermando le proprie qualità di inserimento in area di rigore e rifinitura richiesta per un esterno offensivo, unite ad una sempre maggior esperienza che forniscono alla squadra maggior solidità offensiva.
Continueremo a seguire Francesco Dell'Aquila ed il suo percorso nel corso della stagione, con l'obiettivo di centrare la salvezza con il Messina e lanciare un messaggio a Vanoli in vista del rientro in casa Torino a fine prestito.