Marello decisivo nel primo turno playoff. Favo punterà su di lui agli Europei?

In questa stagione, l'esterno classe 2008 si è messo in mostra sia per qualità che per continuità con l'Udinese Primavera.
06.05.2025 17:00 di  Jacopo Puntin   vedi letture
Marello decisivo nel primo turno playoff. Favo punterà su di lui agli Europei?

Non c’è alcun dubbio sul fatto che Mattia Marello sia stato uno dei giovani più interessanti di quest'anno. Nonostante il campionato fallimentare della Primavera dell’Udinese, è stato uno dei giocatori che si è messo più in mostra nell'attuale stagione, 32 presenze condite da due assist e una presenza in coppa con un gol contro l’Albinoleffe. Numeri davvero niente male per un 2008 che gioca, sotto età, da diverso tempo.

Mattia ha sicuramente attirato l’attenzione di molti e chissà che non abbia attirato quelle di Massimiliano Favo, commissario tecnico della Nazionale U17. Un giocatore come Marello potrebbe sicuramente tornare utile in vista dell’Europeo in Albania; macina la fascia sull’out di destra e riesce sempre a provare la giocata che cambia il risultato. Quest’ultima qualità l’ha messa in mostra in maniera esemplare nell’ultimo match con l’U17 dell’Udinese, contro la Lazio, segnando prima una punizione bellissima con un bacio al palo prima di finire in rete e poi trasformando il rigore del 2-1 con la palla che pesava. Ma oltre a queste due giocate, ha dato tutto anche tornando spesso in difesa dopo l’espulsione di De Paoli, e cercando di dribblare e crossare per rendere la squadra pericolosa in situazione di svantaggio.

Un giocatore di personalità e di qualità, che durante l’anno ha dimostrato di saper stare con i più grandi e competere al 100%.