Che vittoria per il Carpi! 4-1 sul Legnago ed ultimo posto scongiurato

I ragazzi di Gianfranco Schillaci sono riusciti a superare l'Arzignano Valchiampo al termine di un grande girone di ritorno
07.05.2025 15:00 di  Tommaso Barcellona   vedi letture
Che vittoria per il Carpi! 4-1 sul Legnago ed ultimo posto scongiurato

Domenica 4 maggio Legnago Salus e Carpi sono scese in campo per giocare l’ultima partita di campionato.

Il match ha visto uscire vincitori gli ospiti, che sono riusciti ad imporsi per 4-1, un po’ a sorpresa se si considera la classifica delle due squadre: prima del match, infatti, i padroni di casa occupavano la terzultima posizione con 28 punti, mentre i biancorossi si trovavano all’ultimo posto a 11. I ragazzi mandati in campo da mister Gianfranco Schillaci, però, erano consapevoli del fatto che una vittoria avrebbe permesso loro di superare l’Arzignano Valchiampo, costretto dal calendario ad un turno di riposo nell’ultimo weekend della stagione. La possibilità di non chiudere il campionato da fanalino di coda deve aver dato grossi stimoli agli emiliani, che sono scesi in campo con grandissima determinazione mettendo subito la partita in discesa.

Il risultato, sbloccatosi dopo nemmeno due minuti di gioco grazie alla rete del numero 9 Maurantonio, non è mai apparso in discussione, dato che a soli tre minuti dal gol del vantaggio è arrivato il raddoppio con la rete di Pregnolato, e che verso la fine della prima frazione è arrivato il 3-0 con una bella discesa sulla fascia di Niccolò Giva. Sebbene il primo tempo della partita avesse già dato prova della fame con cui è sceso in campo il Carpi, la seconda metà di gara ne ha dato un’ulteriore dimostrazione, con i biancorossi che hanno segnato il gol del definitivo 4-1 solo un minuto dopo che i biancoazzurri avevano accorciato le distanze.

La vittoria di domenica è il giusto premio per una squadra che, dopo aver chiuso il girone d’andata con soli tre punti grazie ad altrettanti pareggi, nella seconda parte dell’anno si è risollevata riuscendo ad evitare l’ultima posizione e ad acquisire consapevolezza per la stagione che verrà.