Sebastiani in campo: il figlio di Amadeus è il quarto '09 a debuttare in Primavera 1

Nello scorso weekend si è realizzato un vero e proprio sogno per Josè Sebastiani. Dopo 7 presenze nell’Under 16 di mister Rispoli, che ha chiuso il campionato fuori dai playoff, è arrivata la chiamata di Bubnjic in Primavera. Una chiamata inaspettata vista la giovane età, classe 2009, ma che per una serie di eventi è stata possibile, come l'aver voluto aggregare Tumaku in Under 17 e l’infortunio di Mosca in Primavera nel primo tempo, che ha lasciato spazio al giovane ex Inter. Nonostante i tre gol subiti si è reso protagonista di alcune ottime parate, evidenziando un bel posizionamento. Sebastiani quest’anno è cresciuto tantissimo, ha dimostrato di essere un instancabile lavoratore e voler migliorare ogni aspetto; il lavoro paga e il giovane portiere ne è la dimostrazione: un esordio in Primavera 1 a soli 16 anni non è cosa da tutti.
La scelta dell’ex Inter di venire a Udine è sembrata azzeccata. Il Friuli, da sempre, è terra di portieri e ora proprio lì sembra sbocciare un altro talento per l’Udinese, che si trova il prossimo anno con tre portieri di enorme talento. Tumaku, Venuti e Sebastiani sono tutti di ottima prospettiva e con delle ottime caratteristiche. Tumaku un "gatto" tra i pali e dotato di una personalità straripante, Venuti ottimo nei riflessi e con i piedi ed ora anche Sebastiani, che ha un ottimo posizionamento e un’etica del lavoro encomiabile, che potrebbe fare la differenza nella sua crescita come giocatore.
Un bel "pacchetto" di portieri in quel di Udine, che si assicura il futuro tra i pali per i prossimi anni. Ma non è una novità, da quelle parti, che quando si parla di guantoni, ne sanno sempre qualcosa in più.