La Roma vola con un jolly in più: può essere il momento di Presutti

La Roma ha iniziato il suo viaggio alla ricerca della difesa del tricolore con un secco 0-2 sul campo del Como, mettendo in maniera importante il muso avanti in questa sfida andata-ritorno, che vedrà il suo epilogo nel secondo round l'11 maggio.
La squadra di Trombetti ha confermato la sua incredibile solidità difensiva, ricordando che si tratta della miglior difesa di tutto il campionato con soli 19 gol subiti, e mostrando sprazzi di genialità con il tridente offensivo, composto da Presutti, Sperlonga e Basile. Se di quest'ultimo si è già parlato tanto per la grande mole di gol realizzata durante l'anno, e per Sperlonga continua il momento positivo, il nostro focus si sposta sul numero 10 giallorosso, che ha griffato il finale di partita con un bel gol di collo pieno, meritandosi il titolo di MVPlayer LGI (qui l'articolo).
Alessandro Presutti, prelevato dai giallorossi nell'estate appena trascorsa dal Tor Tre Teste, può essere la carta jolly che mister Trombetti può giocarsi nel corso di questa fase finale, puntando sulla sua continua crescita e sul fatto che sta imparando ad essere più decisivo. Basti pensare che tre dei quattro gol siglati in campionato sono arrivati contro la Fiorentina capolista, contro l'Empoli in trasferta, e nel derby con la Lazio. Insomma, quando le cose si fanno difficili, Presutti sa come emergere.
Nasce trequartista, di piede destro, fa valere la sua abilità nel palleggio stretto e nella capacità di verticalizzare. Si adatta perfettamente allo stile di gioco di Trombetti, che concede molta libertà di movimento ai due giocatori ai lati della punta, tanto che il modulo varia da 4-3-3 a 4-3-1-2 a seconda di come ruotano quei tre lì davanti.
Nel primo round con il Como è già stato decisivo, mettendo in ghiaccio la partita, chissà se la sua evoluzione lo porterà ad essere sempre più un cardine di questa Roma che sogna ancora il tricolore!