È Duccio Poggiolini l’MVPlayer LGI di Empoli-Roma, trentaduesima giornata

L'estremo difensore della squadra toscana si è distinto come il migliore in campo per distacco grazie ai suoi interventi strepitosi.
13.05.2024 20:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Poggiolini Duccio
Poggiolini Duccio
© foto di Enrico Signorini

L'Empoli e la Roma si sono scontrate in una partita di grande intensità e tensione, disputatasi ieri, lunedì 13 maggio, al Centro Sportivo Monteboro. Il risultato finale è stato di 1-0 a favore dei toscani, bravi ad avere la meglio sui giallorossi grazie alla rete decisiva realizzata su calcio di rigore dal numero 7, Pietro Fiorini. Decisivo, in occasione del tiro dal dischetto, l'attaccante Mattia Longo che grazie alla sua caparbietà ha saputo superare il portiere avversario in un momento cruciale del match per poi guadagnarsi il fallo.

Tuttavia, il vero eroe della giornata è stato il portiere dell'Empoli, Duccio Poggiolini, che ha regalato una prestazione straordinaria sia sotto i pali che nella sicurezza e nella pulizia delle uscite. La sua leadership e la sua tranquillità hanno trasmesso sicurezza a tutto il reparto difensivo, risultando fondamentale per la vittoria della squadra di mister Andrea Lisuzzo.

Il match è stato equilibrato e combattuto fino all'ultimo secondo, con entrambe le squadre che hanno reso onore all'importanza del match affrontandosi con grande agonismo in una divertente partita di calcio.