Road to Oscar LGI 2023/24 - I talenti del futuro
Siamo giunti all'ultima votazione per quanto riguarda la categoria Under 16. Ieri avete deciso (votando in tantissimi!) il primo attaccante della nostra Top 11: chi sarà il suo compagno di reparto? Scopriamo insieme i tre candidati.
Partiamo con Thomas Campaniello, uno dei nomi più interessanti nel panorama calcistico nazionale. Protagonista di una stagione da sogno tra il titolo di capocannoniere con l'Empoli Under 16, la vittoria dello Scudetto sfiorata in Under 17 e soprattutto gli Europei vinti con l'Italia di Favo, l'attaccante classe '08 è pronto a conquistare una maglia da titolare nella Top 11 scelta dalla community LGI. Vi citiamo qualche dato: 32 presenze, 2066 minuti giocati e ben 24 reti siglate, con un'incredibile media di un gol ogni 86 minuti. Semplicemente devastante.
Il secondo profilo che vi proponiamo è quello di Andrea Michieletto, tra i protagonisti dello Scudetto conquistato dall'Atalanta Under 16. Lui, insieme a Damiano, Isoa e altri, ha contribuito alla splendida cavalcata della formazione di Gambirasio, abile a sconfiggere prima l'Inter in semifinale e infine superare il Milan. Decisivo anche nell'ultima gara con i rossoneri, le reti sono 13 in 24 partite disputate da titolare. Sarà lui a meritare il vostro voto e volare nella Top 11?
Chiudiamo con l'ultimo nome: Luca Costa. L'attaccante del Cagliari merita una menzione particolare dopo l'ottima stagione (soprattutto a livello personale) vissuta insieme alla squadra Under 16, che non è riuscita a qualificarsi alla fase play-off, terminando all'ottavo posto nel girone B. Oltre alle 24 presenze con i propri coetanei, spiccano anche le 6 ottenute con l'Under 17 (due, addirittura, da titolare). I gol realizzati, al termine della stagione, sono ben 15.