Il ruggito della Juventus: Leone è pronto a stupire anche in Primavera

Dopo un ottimo campionato con l'Under 17, l'attaccante bianconero si prepara ad affrontare una nuova categoria.
19.07.2024 19:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il ruggito della Juventus: Leone è pronto a stupire anche in Primavera

La stagione della Juve Under 17 può definirsi assolutamente positiva, tra il primo posto (mai veramente in discussione) nel girone A e l'approdo in semifinale, mettendo a dura prova i futuri campioni d'Italia della Roma fino ai tempi supplementari. 

Tra gli elementi più convincenti della rosa di Rivalta, non possiamo che citare (giustamente) Francesco Leone, attaccante classe '07, che nell'ultima stagione ha spesso inciso con gol, assist e tante prestazioni di livello. Ne è un esempio la trasferta di Pisa (ripresa e commentata da La Giovane Italia), nella quale venne premiato come MVPlayer LGI; oppure la semifinale (citata in precedenza) contro la Roma, dove porta in vantaggio la Vecchia Signora con una rete veramente deliziosa. I numeri al termine del campionato sono dalla sua parte: 25 presenze, tutte da titolare, e ben 14 gol realizzati, per un'incredibile media di una rete ogni 120 minuti.

https://www.lagiovaneitalianews.it/lnd/e-francesco-leone-l-mvplayer-lgi-di-lnd-u16-fk-vojvodina-prima-giornata-del-torneo-della-pace-25027

Noi in realtà Leone lo conoscevamo (molto bene) ancor prima del suo approdo in bianconero. Il link che vedete qui sopra fa riferimento alla gara tra la Rappresentativa LND Under 16 e il Vojvodina, valida per il Torneo della Pace 2023. In quell'occasione si rivelò grande protagonista già alla prima giornata, segnando la rete del pareggio e servendo l'assist al compagno (capitan Battisti) per il definitivo 2-1.

Insomma, l'attenzione de La Giovane Italia è sempre rimasta alta sul giocatore. Ma dopo una stagione talmente notevole in Under 17, ora molti si aspetteranno un contributo importante anche nel prossimo campionato, dove verrà aggregato alla squadra Primavera.