È Francesco Leone l'MVPlayer LGI di LND U16-FK Vojvodina, prima giornata del Torneo della Pace

Buona la prima per i ragazzi di Andrea Albanese, che con qualità e caparbietà riescono a rimontare la rete del vantaggio serbo di Peranovic.
22.05.2023 20:30 di Matteo Vigliotti   vedi letture
©️Instagram/_francescooleone_
©️Instagram/_francescooleone_

Inizia nel migliore dei modi, ma non senza difficoltà il Torneo della Pace per la Rappresentativa Under 16. A Castel del Piano, in provincia di Perugia, si è dato il via al percorso della LND in Umbria, con la speranza di migliorare il terzo posto dell'edizione 2022/2023. 

Nonostante una buona partenza dei ragazzi di mister Andrea Albanese, sono i biancorossi del Vojvodina a passare in vantaggio grazie a una conclusione dalla lunga distanza di Peranovic che genera uno strano tiro a palombella, beffando Gianfanti

Pochi minuti dopo lo svantaggio, sale in cattedra il nostro MVP, Francesco Leone, che dopo una prima fase di sofferenza e pochi palloni toccati detta movimenti in profondità illuminanti e a pochi secondi dal duplice fischio di fine primo tempo, acciuffa il pareggio non dando scampo al portiere serbo Prolic

La ripresa inizia con un andamento incerto, squadre più basse e maggiore imprecisione. In un clima di equilibrio e incertezza, è ancora la giocata di Leone a risolvere i problemi della LND: filtrante perfetto per il capitano Valerio Massimo Battisti, 2-1 e tre preziosissimi punti portati a casa.