É Cristian Frau l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd - Lecce, semifinale del Torneo Internazionale

Il terzino si rende protagonista di una prova perfetta, permettendo ai suoi compagni di difendere il vantaggio acquisito grazie al rigore di De Cortes
10.06.2023 10:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Simone Cristiano
É Cristian Frau l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd - Lecce, semifinale del Torneo Internazionale

La Rappresentativa Under Lnd batte il Lecce 1-0 e vola in finale. Partita molta combattuta al “Simonetta Lamberti” che, dopo un primo tempo di grande intensità, ma povero di occasioni, si sblocca nella ripresa grazie ad un episodio: De Rosa viene atterrato in area ed il direttore di gara concede un calcio di rigore agli azzurri. Il solito De Cortes si presenta sul dischetto spiazzando il portiere giallorosso e trasformando il penalty. Nel finale, con la Rappresentativa tutta dietro la linea del pallone a difendere il vantaggio, il Lecce alza il baricentro riuscendo a guadagnare a sua volta un rigore nei minuti di recupero che però il numero 10 Marrocco non sfrutta, centrando la traversa della porta difesa da Castaldi.

Nella formazione di mister Chiti spicca la prestazione del terzino sinistro Cristian Frau. Il ragazzo di proprietà del Simba fa il suo con ordine. Non sbaglia praticamente nulla ed è impeccabile nelle letture. Dal suo lato del campo non si passa, ne sanno qualcosa il numero 7 del Lecce Santoanastato ed i subentrati nella ripresa.

Questo pomeriggio, ore 16.30, la finalissima della competizione con la Rappresentativa di Lega Pro.