É Alessandro De Cortes l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd - Salernitana, terza giornata del Torneo Internazionale

Il calcio di rigore trasformato dal centrocampista vale il gol del pareggio ed il primato nel Girone A per la formazione di Roberto Chiti
09.06.2023 08:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Fonte: Simone Cristiano
É Alessandro De Cortes l'MVPlayer LGI Rapp. Lnd - Salernitana, terza giornata del Torneo Internazionale

L’Under 15 della Rappresentativa Lnd conquista il primo posto nel Girone A del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Cava de’ Tirreni” e si qualifica alle semifinali. Decisivo il pareggio di ieri con la Salernitana.

Entrambe le squadre, in una sfida che sanciva il passaggio del turno non si sono risparmiate fin dal fischio d’inizio: lo 0-0 della prima frazione non rispecchia infatti l’andamento di una partita definitivamente esplosa nella ripresa.

Salernitana avanti sugli sviluppi di un corner grazie al colpo di testa di De Amicis, ma il vantaggio dura poco. La formazione di mister Chiti raddrizza subito la partita con il penalty del migliore in campo del match, Alessandro De Cortes. Il numero 4 si è fatto apprezzare soprattutto per la personalità mostrata nell’andare a calciare un pallone pesantissimo, decisivo per le sorti della Rappresentativa nella competizione. Con grande freddezza, si è presentato sul dischetto spiazzando il portiere e siglando il gol-qualificazione. Il calciatore del Salvio ha inoltre giganteggiato in mezzo al campo, dominando in fase d’interdizione e dispensando i palloni recuperati con qualità ed intelligenza.

Oggi si torna in campo contro il Lecce, seconda classificata nel Girone B, in un match che mette in palio la finalissima del torneo.