È Francesco Bochicchio l'MVPlayer LGI di LND U16-Perugia Calcio, semifinale del Torneo della Pace

I ragazzi di Andrea Albanese ce l'hanno fatta: trionfo ai calci di rigore grazie ai miracoli dell'estremo difensore in maglia 12 e finale conquistata!
27.05.2023 10:30 di  Matteo Vigliotti   vedi letture
È Francesco Bochicchio l'MVPlayer LGI di LND U16-Perugia Calcio, semifinale del Torneo della Pace
© foto di Lega Dilettanti

Si passa sempre dagli 11 metri. Per il secondo anno consecutivo la LND di Andrea Albanese si gioca l'accesso alla finalissima del Torneo della Pace ai calci di rigore. A differenza dell'edizione 2022 contro i lituani del Dainava Alytus, la Rappresentativa non trema e batte il Perugia ai tiri dal dischetto, dopo ottanta minuti equilibrati e terminati a reti inviolate. 

L'assoluto protagonista è Francesco Bochicchio, portiere dalla straordinaria struttura fisica, che nella prima frazione di gioco ha salvato i suoi con almeno due interventi provvidenziali su Barberini, per poi assistere a un gran secondo tempo della Lega Nazionale Dilettanti

C'è poco da aggiungere: straordinaria la sua performance anche dagli 11 metri con tre rigori su quattro neutralizzati, l'ultimo dei quali ha conferito a Battisti e compagni l'accesso alla finalissima. Occhi puntati dunque su Santa Maria degli Angeli: domenica alle ore 10, LND e Vojvodina si riaffronteranno, questa volta per la vittoria finale!