È Paolo Ceppi l’MVPlayer LGI di Lecce-Juventus, andata degli ottavi di finale

Per l’ennesima volta il numero dieci bianconero va a segno e risulta decisivo: successo pesante della formazione di Grauso al Kick Off.
12.05.2024 22:00 di  Rosario Buccarella   vedi letture
Paolo Ceppi e Sebastiano Nava
Paolo Ceppi e Sebastiano Nava

Era tra i ragazzi più attesi ai nastri di partenza di questi playoff e non ha deluso al primo appuntamento di questa post season. Paolo Ceppi, con due calci piazzati, ha consentito ad una Juventus oggi non particolarmente scintillante di aggiudicarsi col minimo sforzo il primo round col Lecce.

Il fantasista ha aperto le marcature segnando direttamente da calcio d’angolo ed ha poi riportato in vantaggio la Juventus, dopo il provvisorio 1-1 di Marrocco trasformando una punizione da distanza ravvicinata beffando Ciaccia sul suo palo. Dalla stessa distanza, ma decentrato sulla sinistra (la sua mattonella), Ceppi ha inoltre sfiorato la sua tripletta personale. 

Al netto di una prova di squadra non proprio impeccabile da parte dei bianconeri, è doveroso premiare chi, attraverso scaltrezza e classe, ha letteralmente tolto le cosiddette castagne dal fuoco. Malfatti (a sua volta tra i migliori dei suoi, costretto al cambio al termine della prima frazione causa cartellino giallo sul groppone) e compagni sono ora ad un passo dai quarti di finale, potendo infatti permettersi nella gara di ritorno domenica prossima anche una sconfitta con un gol di scarto.