È Andrea Oliviero l’MVPlayer LGI di Bologna-Atalanta, trentaduesima giornata

I padroni di casa ribaltano lo svantaggio a favore dei bergamaschi e ottengono tre punti prestigiosi, che danno morale per il finale di stagione.
13.05.2024 18:30 di  Riccardo Petullà   vedi letture
È Andrea Oliviero l’MVPlayer LGI di Bologna-Atalanta, trentaduesima giornata

In un 3-2 spettacolare, con molte azioni da gol, a spuntarla è il Bologna di Luigi Della Rocca, che ribalta lo svantaggio e riesce a portare a casa i 3 punti. Il primo pensiero però va in primis ad Andrea Zilio, difensore e capitano dei rossoblu, che nel primo tempo ha abbandonato il campo a causa di uno svenimento a seguito di un colpo avversario. Speriamo non sia nulla di grave e che riesca a rimettersi, chiaramente, il prima possibile.

Passando alla partita, l'Atalanta parte subito forte e dopo 2 minuti trova il calcio di rigore, che viene successivamente trasformato da Ragnoli Galli. I padroni di casa, anche senza più nulla da chiedere alla classifica, vogliono ben figurare e si spingono in avanti per rimettere la situazione in parità, che riescono a trovare grazie a Ferrari. I nerazzurri, a loro volta, sperano ancora di ottenere il primo o il secondo posto in classifica, che vorrebbe dire semifinale scudetto senza passare dai play-off, e quindi l'intento è tornare a Bergamo con una vittoria. Riescono, così, a tornare in vantaggio con Asiatico. Prima della fine del primo tempo, è il bomber di casa, Nicolò Tordiglione, su assist dell'MVPlayer LGI della partita Andrea Oliviero, a chiudere la prima frazione sul 2-2.

Nel secondo tempo meno emozioni rispetto al primo, con il gol vittoria segnato proprio da Oliviero ad inizio ripresa. L'Atalanta ci prova fino all'ultimo anche con i cambi di mister Lorenzi, ma non riescono ad essere cattivi sotto porta, anche grazie a diverse parate dell’estremo difensore del Bologna Tito Gasperini.

L'MVPlayer LGI è Andrea Oliviero che oltre al gol e all’assist per Tordiglione ha giocato un'ottima partita, anche di sacrificio, aiutando la squadra in fase difensiva e ripartendo sempre al massimo sulla fascia sinistra.