Ciardi, che peccato: l'ex Inter è costretto a saltare gli Europei

Una tegola per la Nazionale di Favo: il fantasista del Salisburgo deve rinunciare all'avventura a Cipro a causa di un infortunio.
15.05.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/ale.ciardi
©️Instagram/ale.ciardi

Continua la nostra marcia di avvicinamento agli Europei Under 17, in programma da lunedì, e che vedranno l'Italia scendere in campo il giorno successivo per la prima gara contro la Polonia.

C'è grande attesa in vista di domani, quando Favo comunicherà la lista ufficiale dei 20 convocati. Non un compito semplice per il nostro commissario tecnico, che dovrà escludere ben 8 ragazzi da un gruppo che, già al momento, è di altissimo livello e soprattutto competitivo in tutti i reparti. 

Chi purtroppo sa già di non poter partecipare alla spedizione azzurra a Cipro è Alessandro Ciardi, che nelle scorse settimane ha rimediato un infortunio al quadricipite che lo ha costretto a rinunciare alla convocazione. Il fantasista ex Inter, attualmente di proprietà del Salisburgo, sarebbe stato un elemento chiave di questa Nazionale, proprio come lo fu nel girone di qualificazione a marzo: titolare contro Olanda e Finlandia, andò a segno proprio nella gara con gli Oranje e in quella successiva contro il Belgio. Ha trascinato l'Italia Under 17 insieme a Camarda e Liberali, un tridente che Favo avrebbe riproposto (molto probabilmente) anche durante gli Europei. Il ragazzo non deve però preoccuparsi, perchè conosciamo bene le sue enormi qualità e siamo certi che avrà altre occasioni per dimostrare il suo talento. 

Manca sempre meno all'inizio degli Europei e il consiglio è sempre lo stesso: rimanete sintonizzati su La Giovane Italia per non perdervi alcuna novità relativa alla nostra Nazionale.