Benevento-Triestina: il ritorno è ormai alle porte. La squadra di Auteri riparte dall'eurogol di Lanini

Dopo l'1-1 dell'andata, tutto si deciderà nella gara di sabato sera. Il tecnico si affiderà (naturalmente) all'ex LGI.
16.05.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Benevento-Triestina: il ritorno è ormai alle porte. La squadra di Auteri riparte dall'eurogol di Lanini

Mancano soltanto due giorni alla gara di ritorno tra Benevento e Triestina, pronte a scendere nuovamente in campo dopo l'1-1 maturato martedì sera. La squadra allenata da Auteri ripartirà dall'eurogol siglato da Eric Lanini al 76', che ha permesso alla propria di squadra di pareggiare i conti e riportare in totale equilibrio il passaggio del turno. 

Torniamo a parlarvi con piacere di Lanini dopo che, poco più di un mese fa, fu protagonista di una nostra bellissima intervista. Vi lasciamo qui il link per poterla, chiaramente, recuperare: https://www.lagiovaneitalianews.it/le-nostre-interviste/eravamo-lgi-eric-lanini-24916. Oltre a ciò, l'attaccante del Benevento partecipò anche a ben 3 edizioni dell'Almanacco, precisamente dal 2011 (primissima uscita del nostro prodotto) al 2013. Il periodo a cui facciamo riferimento è quello nelle giovanili della Juventus, dove si mette particolarmente in evidenza con la squadra Primavera, collezionando 28 presenze (condite da 11 reti) e vincendo una Coppa Italia e una Supercoppa. Da menzionare, inoltre, il titolo di capocannoniere al Torneo di Viareggio, dove realizza ben 5 gol nelle sfide con Maribor e Avellino.

Non è riuscito a "tagliare il traguardo" della Serie A, ma può comunque vantare numerose presenze nei campionati di B e C, oltre che un'intrigante avventura all'estero con il Westerlo. Senza dimenticare l'esperienza con la Nazionale Under 20, con due gare disputate, entrambe in Elite League: Evani, ct a quel tempo, decide infatti di mandarlo in campo contro Germania e Polonia.