Oltre la pioggia, anche il gelo: il gol di Bouah sorprende l'Atalanta

Un suo colpo di testa a pochi minuti dallo scadere permette al Catania di partire favorito in vista della gara di ritorno.
15.05.2024 17:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Oltre la pioggia, anche il gelo: il gol di Bouah sorprende l'Atalanta

Il Catania vince a sorpresa sul campo dell'Atalanta Under 23 e ora parte chiaramente con i favori del pronostico in vista della gara di ritorno, in programma tra soli tre giorni. La squadra di Zeoli dovrà rimanere concentrata, focalizzata sull'obiettivo, per evitare di sprecare il vantaggio conquistato ieri sera a Caravaggio, sotto una pioggia incessante.

Il gol decisivo è stato firmato da una ex conoscenza de La Giovane Italia, vale a dire Devid Bouah, calciatore che ha indossato le maglie di Teramo, CosenzaReggina e che con il suo colpo di testa all'84' ha regalato una gioia indescrivibile ai numerosi tifosi del Catania presenti allo stadio. Lo ricordiamo in particolar modo durante le giovanili nella Roma, dove si mette talmente in mostra da meritare la convocazione sul nostro Almanacco nelle edizioni 2017 e 2018. Ricordiamo brevemente la sua storia, come facemmo qualche mese fa sempre sul nostro sito (clicca qui per leggere l'articolo). Nel periodo da LGI, Bouah milita nell'Under 17 di Toti, che quell'anno raggiunge i quarti di finale scudetto, mentre nella stagione successiva perde sia la semifinale della Coppa Primavera contro il Torino, sia la Supercoppa con l'Inter ai tempi supplementari. Un altro risultato soltanto "sfiorato" è l'esordio in Serie A: l'11 febbraio 2018 viene convocato da Di Francesco per la gara casalinga con il Benevento. Da menzionare, purtroppo, gli infortuni che hanno condizionato la sua carriera, a partire dalla rottura del legamento crociato, rimediata (per la prima volta) nella stagione 2018/2019.

Ora tutti i pensieri sono rivolti a sabato sera: il Catania, come detto, ha un vantaggio da poter gestire, ma dovrà fare molta attenzione a un'Atalanta che si presenterà, senza dubbio, con la chiara volontà di ribaltare il risultato dell'andata.