Il Catania riparte dal gol all'ultimo secondo di Devid Bouah

Dopo le due sconfitte consecutive in campionato, sabato scorso è arrivata una vittoria che potrebbe cambiare completamente le sorti della stagione.
21.11.2023 15:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
©️Instagram/devid_bouah
©️Instagram/devid_bouah

Una vittoria all'ultimo respiro quella ottenuta dal Catania nello scorso weekend di campionato. Il gol al 97' di Devid Bouah ha permesso alla squadra allenata dal neo tecnico Cristiano Lucarelli di conquistare tre punti fondamentali per la classifica, dando una scossa necessaria dopo le due sconfitte rimediate contro Potenza e Audace Cerignola. 

Parliamo di un ragazzo che è stato protagonista del nostro Almanacco, avendo infatti partecipato alle edizioni del 2017 e del 2018. In quel periodo vestiva la maglia della Roma ed era considerato come uno dei migliori prospetti di tutto il settore giovanile. Disputo un'ottima stagione con l'Under 17, terminata ai quarti di finale contro l'Inter; mentre l'anno successivo diventa un elemento fondamentale della squadra Primavera di Alberto De Rossi. Andò vicino anche il debutto in Prima Squadra, con la convocazione di mister Di Francesco per la gara casalinga contro il Benevento.

In questo splendido cammino, che a piccoli passi si stava delineando, si intromette la peggiore delle "variabili impazzite": l'infortunio. Bouah rimedia (due volte) la rottura del legamento crociato, che lo costringe a rimanere fuori dal campo per lungo tempo. Un fulmine a ciel sereno, che ha inevitabilmente condizionato la sua carriera.

Dopo le esperienze in Serie B con Cosenza e Reggina, Bouah è tornato a disputare la Serie C come successo con il Teramo. Arrivato a Catania a settembre, è riuscito a ritagliarsi uno spazio comunque discreto, scendendo in campo in più di 10 gare tra campionato e Coppa Italia. Sabato pomeriggio, infine, è arrivata anche la gioia del gol con la nuova maglia.

Con la speranza che, questa rete, possa rivelarsi un fattore decisivo per il prosieguo della stagione, suo e di tutto il Catania.