È Luca Moretti l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Cesena, andata degli ottavi di finale

Il centrocampista classe '09 apre le danze con una conclusione veramente deliziosa. Prezioso nel secondo tempo anche in fase difensiva.
12.05.2024 17:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
È Luca Moretti l'MVPlayer LGI di Pergolettese-Cesena, andata degli ottavi di finale

In un pomeriggio molto caldo, dove non è mancato il sostegno dei tifosi con cori, striscioni, fumogeni e maglie con la scritta "Pergo on fire!", la Pergolettese conquista con merito la gara di andata degli ottavi di finale, battendo un Cesena che partiva sicuramente con i favori del pronostico, soprattutto per quanto dimostrato durante la regular season. La rete iniziale di Moretti e il 2-1 definitivo siglato da Facchi permettono così alla squadra allenata da Russo di presentarsi, tra una settimana in Emilia, con ben due risultati a disposizione.

Il titolo di MVPlayer LGI va proprio al numero 4, Luca Moretti, autore del momentaneo 1-0 con una bellissima conclusione, su cui Barzanti (portiere avversario) non ha potuto veramente nulla. Il centrocampista della Pergolettese è l'uomo più pericoloso nella prima frazione, facendosi notare sia con le sue incursioni palla al piede che negli inserimenti in area di rigore. Nella ripresa, invece, si rende utile e prezioso in particolar modo durante la fase difensiva, recuperando un discreto numero di palloni. Insomma: un calciatore completo.

Elemento chiave dei padroni di casa, che possono dunque festeggiare questa importante vittoria senza però perdere lucidità e concentrazione, perchè la gara di ritorno contro il Cesena nasconde tantissime insidie.