Il campionato entra nel vivo: ecco gli ottavi di finale. Chi vincerà quest'anno?

L'analisi delle squadre favorite e delle possibili sorprese durante i prossimi turni eliminatori.
24.04.2024 19:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il campionato entra nel vivo: ecco gli ottavi di finale. Chi vincerà quest'anno?

Il campionato Under 15 è pronto a entrare nel vivo. Dopo aver definito gli ultimi verdetti della regular season, come il primo posto nel girone B o lo scontro diretto tra Venezia e Udinese, ora non ci resta altro che attendere l'inizio degli ottavi di finaleLa Giovane Italia sarà presente per raccontarvi tutto: risultati, migliori in campo e, naturalmente, i nostri highlights su YouTube. Ma chi potrebbe conquistare lo scudetto quest'anno? Proviamo a scoprirlo insieme.

Sarebbe sbagliato non iniziare dalle vincitrici dei tre gironi, che si candidano ovviamente al ruolo di favorite. Genoa, Milan e Roma partono, dunque, un gradino sopra a tutte le altre, sia per quanto offerto (a livello di gioco) durante questi mesi, sia perchè possono puntare su nomi (all'interno della propria rosa) davvero molto interessanti: da Scaglione fino a Giammattei, passando chiaramente per Angelicchio, Menon ecc... 

Subito dopo queste tre, citiamo Inter, Juve, Empoli e Atalanta, squadre che, per un motivo o per l'altro, hanno dimostrato di poter puntare con fiducia e convinzione al tricolore. Nella regular season sono arrivate dietro a una o più formazioni, ma nel calcio si sa: quando le sfide diventano decisive, può cambiare veramente tutto.

Le sorprese? Il Bologna ha combattuto fino all'ultimo con il Genoa per la vittoria del proprio girone e siamo convinti potrà mettere in grande difficoltà numerose formazioni. Soprattutto, potendo contare su un attaccante così completo come Fustini. Attenzione poi alla Fiorentina, un'altra squadra che può giocarsi il titolo di "sorpresa" (se così si può definire) e ribaltare completamente i pronostici iniziali. 

Da menzionare, inoltre, tutte le altre realtà che hanno conquistato meritatamente gli ottavi di finale: dal Verona al Cagliari, passando per Parma, TorinoPalermo e quelle che non abbiamo citato.

Un grande "in bocca al lupo" da La Giovane Italia in vista delle prossime settimane!