Il Parma si affida a Muto in vista degli ottavi contro la Lazio

L'attaccante gialloblu, protagonista anche nell'ultima vittoria con la Reggiana, è pronto a trascinare i ducali al turno successivo.
30.04.2024 13:45 di  Filippo Sesenna   vedi letture
Il Parma si affida a Muto in vista degli ottavi contro la Lazio

Al campo sportivo “Il Cervo” di Collecchio, Parma e Reggiana sono scese in campo per cercare di concludere al meglio la stagione. La squadra di casa, guidata da Simone Fusaro, era alla ricerca dei tre punti per garantirsi un miglior posizionamento in ottica ottavi di finale; gli ospiti invece, non potendo raggiungere il Modena al penultimo posto, volevano ottenere un successo nel derby.

Dopo un primo tempo dominato, ma senza gol, il Parma riesce a trovare la prima rete al terzo minuto della ripresa con Andrea Muto, lesto nello sfruttare il pallone servito da Francesco Arcuri e a portare in vantaggio i suoi. Dopo aver sbloccato la gara, i padroni di casa "prendono gusto", ma il raddoppio arriva solo a due giri d’orologio dalla fine grazie ad Atraoui che batte Costi, subentrato per Cacciamani, chiudendo dunque il risultato sul 2-0 a favore dei crociati.

Ora c'è grande attesa per gli ottavi di finale, dove la formazione Under 16 affronterà la Lazio. Un test importante per capire la reale forza di questo gruppo, che potrà certamente contare sui gol e la qualità di Muto.