Verona, finale da Oscar: Giambarveri regala gli ottavi all'ultima giornata

La doppietta del centravanti classe '08 ha mandato ko il Lecco nello scontro diretto dello scorso weekend.
30.04.2024 20:00 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: www.hellasverona.it
sito: www.hellasverona.it

Il Verona conquista gli ottavi di finale con una prestazione convincente con il Lecco, vero e proprio scontro diretto per il sesto posto nel girone B, l'ultimo a disposizione per accedere alla fase finale del campionato. La squadra allenata da Francesco Caldana affronterà la principale candidata allo scudetto, ovvero l'Inter, ma nel calcio si sa: tutto può accadere.

Intanto però, è giusto sottolineare l'importante traguardo raggiunto dai veneti, che hanno dimostrato forza, determinazione e grande voglia di vincere proprio nel weekend appena trascorso. Il merito va chiaramente al gruppo, ma è corretto anche sottolineare la prestazione di un attaccante che, con i suoi gol, ha permesso a questa formazione di centrare un risultato così ambizioso. Stiamo parlando di Mattia Giambarveri, protagonista insieme a Garofalo e Deimichei del poker rifilato al Lecco. Una doppietta che ha mandato completamente ko la squadra di mister Toscano, a cui vanno comunque i nostri complimenti per lo splendido campionato disputato. Migliore in campo (per distacco) durante il match, si è rivelato "letale" ogni volta che ha potuto colpire a rete, trasformando l'azione in gol: una "magia" che riesce soltanto agli attaccanti più cinici. Tra cui... lui!

Ha dimostrato qualità importanti nel corso del campionato e ora è pronto a guidare il reparto offensivo del Verona anche nelle prossime settimane, quando ogni gara sarà decisiva per proseguire, o meno, nel proprio cammino.