È Marco Raccanello l’MVPlayer LGI di Fiorentina-Verona, ritorno degli ottavi di finale

Raccanello superlativo: il Verona ribalta il risultato tra gol, espulsioni e tensione.
19.05.2024 16:00 di  Enrico Signorini   vedi letture
Raccanello Marco
Raccanello Marco
© foto di Enrico Signorini

Nella partita disputata oggi alle ore 11:00 al Viola Park - Stadio Davide Astori, valevole per il ritorno degli ottavi di finale, il Verona ha compiuto un'impresa ribaltando il risultato dell'andata. Dopo il 2-0 per i Viola nella prima sfida, il Verona ha trionfato con un netto 4-1, conquistando così un'incredibile qualificazione ai quarti di finale.

Il migliore in campo è stato senza dubbio il portiere del Verona, Marco Raccanello. La sua prestazione è stata superlativa, caratterizzata da interventi prodigiosi e tempestivi che hanno negato alla Fiorentina ogni possibilità di rientrare in partita. L'unico giocatore viola a riuscire a batterlo è stato Faye, ma per il resto, Raccanello si è dimostrato un vero baluardo. La sua autorevolezza non si è limitata ai soli interventi difensivi: anche con i piedi e nelle uscite si è dimostrato impeccabile, dirigendo la difesa con grande sicurezza.

Le reti del Verona sono state realizzate da Tanzilli, Zanin, Leone e infine da Varali. La prima marcatura è avvenuta nel primo tempo, mentre le altre tre sono state segnate nella ripresa, mettendo in ginocchio una Fiorentina che ha lottato fino alla fine, in una partita tesa e ricca di emozioni, contrassegnata anche da espulsioni e qualche screzio in campo.

Un applauso va comunque a entrambe le squadre per l'impegno e la grinta dimostrati. In particolare, auguriamo al Verona buona fortuna per il prosieguo dei play-off, con la speranza di vederli continuare a brillare e a regalare emozioni.