Palermo, che rimonta: Bologna eliminato... in 15 minuti!

Clamoroso quanto accaduto nello scorso weekend: i rosanero, sotto 2-0 al 62', ribaltano il match con Pipitò e La Corte, conquistando i quarti di finale.
21.05.2024 11:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
sito: figc.it
sito: figc.it

Non è stato un weekend qualunque nei campionati del settore giovanile scolastico, dove abbiamo assistito (oltre al solito spettacolo e divertimento) anche a delle vere e proprie sorprese. Oggi, proprio sul nostro sito, andremo a raccontarvele. 

Partiamo dalla straordinaria impresa del Palermo Under 15. Dopo l'1-1 della gara di andata, i rosanero arrivavano a Bologna chiaramente con gli sfavori del pronostico, soprattutto perchè gli avversari potevano contare (visto il miglior piazzamento nella regular season) su ben due risultati a disposizione. Una qualificazione resa ancora più difficile da raggiungere se si pensa, inoltre, che i rossoblu erano partiti talmente forti, da chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0. 

Nella ripresa, però, cambia tutto. È Pipitò (come di consueto...) a trascinare la squadra verso una clamorosa rimonta, siglando una doppietta in poco meno di 10 minuti. Un profilo, quello del talento rosanero, che abbiamo analizzato più volte durante l'anno, tra i focus (clicca qui per leggere l'ultimo articolo), i titoli di MVPlayer LGI vinti e le presenze nelle nostre Top 11. Oltre al fantasista classe 2010, ecco che al 77' arriva pure la firma di La Corte, un altro dei nomi più interessanti in casa Palermo, che regala così il passaggio ai quarti di finale alla propria squadra. 

Ora i rosanero troveranno, davanti a sè, un'altra formazione del girone A, vale a dire il Genoa, che ha chiuso la regular season in cima al proprio raggruppamento. Si prospetta un'altra sfida molto complicata, ma dopo un'impresa così, è chiaro che nessuna avversaria possa "spaventare" i ragazzi di Chiappara.