Il Modena torna a vincere dopo 3 mesi: decisiva la rete di un ex LGI

Giovanni Zaro, protagonista del nostro Almanacco nell'edizione del 2012, ha realizzato il gol dell'1-0 nell'ultima gara contro il Sudtirol.
29.04.2024 12:15 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il Modena torna a vincere dopo 3 mesi: decisiva la rete di un ex LGI

Il Modena torna finalmente a vincere dopo un periodo, quello vissuto da febbraio fino a inizio aprile, ricco di pareggi: ben 9 in 12 partite. L'ultimo successo, arrivato contro il Sudtirol, ha garantito alla squadra allenata da Bisoli di salire a quota 43 punti in classifica, a -3 dalla Sampdoria ottava e a +6 dalla Ternana, coinvolta nella zona play-out.

Il gol decisivo è quello di Giovanni Zaro, un ex LGI che ha preso parte al nostro Almanacco nell'edizione del 2012. Il riferimento è al campionato disputato (in prestito dalla Pro Patria) con la Primavera dell'Albinoleffe, che gli è valso inoltre la chiamata di Alberico Evani - ex ct dell'Italia Under 18 - per l'amichevole contro la Svizzera, vinta 2-0 grazie alle reti di Rozzi e Pasa. Le sue prestazioni non sono passate inosservate ai più importanti club italiani, tra cui l'Inter, con cui milita (anche qui) con la formazione Primavera. Non ha mai debuttato nella massima categoria, ma può vantare più di 200 presenze nei campionati professionistici, tra Serie B e Serie C, oltre alle vittorie ottenute con Pro Patria e Sudtirol.

Un gol importante, dunque, per Zaro e il Modena, soprattutto in vista delle prossime tre giornate di campionato. Reggiana, Como e Lecco i prossimi avversari, con l'obiettivo di conquistare punti allontanandosi, sempre più, dalla zona play-out e sognare (chissà...) un posto tra le prime 8.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!