Una vita insieme a LGI: Cutrone vuole tornare in A con il suo Como

Primo giocatore a ricevere cinque convocazioni sul nostro Almanacco. Ora ha un solo obiettivo: ottenere la promozione nella massima categoria.
23.04.2024 12:30 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Una vita insieme a LGI: Cutrone vuole tornare in A con il suo Como

A quattro giornate dalla fine del campionato, il Como mantiene il distacco di 3 punti sul Venezia, attualmente terzo. Più defilata la Cremonese che, complici alcuni risultati negativi, si ritrova a -7 e pare aver ormai abbandonato il sogno della promozione diretta.

La squadra allenata da Osian Roberts viaggia a ritmo spedito da circa un mese, come evidenziato dalle cinque vittorie consecutive ottenute dalla gara contro il Pisa fino allo scorso match con la Feralpisalò. Un 5-2 che porta la firma, come spesso è capitato durante l'attuale stagione, di Patrick Cutrone, autore di ben due gol nel derby lombardo, salito a quota 13 reti in campionato. Doppia cifra raggiunta e superata: un risultato che non centrava dalla stagione 2017/2018 al Milan, prima con Montella in panchina, poi con Gattuso. In quell'anno, vanno anche ricordate le 8 reti tra Europa League e Coppa Italia, tra cui spicca chiaramente il gol contro l'Inter nei quarti di finale.

Per noi è sempre un piacere tornare a parlarvi di Cutrone dopo che fummo tra i primi a raccontarvi del suo grande talento, addirittura 11 anni fa, con la prima convocazione sull'Almanacco. Tra i tanti traguardi calcistici conquistati dall'attaccante, ce n'è uno importantissimo anche con La Giovane Italia: è il primo giocatore, infatti, a finire tra le nostre pagine per ben cinque edizioni, limite massimo raggiungibile.

Non solo: lo abbiamo raccontato (più volte) sul nostro sito, soprattutto quando militava nelle formazioni Under, ed è stato inoltre protagonista di alcune rubriche su Sky Sport, tra cui l'ultima registrata proprio qualche mese fa. "Quello che conta per noi è il tipo di ragazzo - così commentava il nostro direttore, Paolo Ghisoni, al momento della sua quinta convocazione nell'Almanacco - Lo abbiamo detto in molte occasioni, e lo ribadiamo anche qui: è fondamentale l'esempio fuori dal campo".

E Patrick, dai suoi primi passi nel Milan fino a oggi, elemento imprescindibile del Como, ha dimostrato di esserlo.