Il curioso caso di Davide Castelli: dietro a ogni doppietta, si nasconde un altro gol

Nelle altre occasioni in cui ha siglato due reti nella stessa partita, in quella successiva ha poi segnato ancora. Confermerà questa regola anche domani?
19.04.2024 13:45 di  Stefano Rossoni   vedi letture
Il curioso caso di Davide Castelli: dietro a ogni doppietta, si nasconde un altro gol

Davide Castelli è sicuramente una delle note più liete nella stagione della Pro Patria: 13 gol in 29 presenze, lo score migliore da quando milita in Serie C. La sensazione è quella, infatti, che l'attaccante classe '99 sia definitivamente esploso, come confermano soprattutto le ottime prestazioni, oltre alle reti messe a segno e delle quali vi abbiamo già parlato.

È il punto di riferimento offensivo della squadra di Colombo, che in queste ultime due giornate proverà a conquistare la qualificazione ai play-off. La situazione attuale in classifica vede la Pro Patria all'undicesimo posto, a soltanto un punto da Pro Vercelli e Lumezzane, ma con Renate, Albinoleffe e Virtus Verona lì dietro, pronte a sorpassarla in caso di eventuali passi falsi. Una bagarre incredibile, che coinvolge formazioni dall'ottavo fino al quattordicesimo posto: i colpi di scena sono dietro l'angolo. 

Dopo i due gol contro l'Alessandria, Castelli è pronto a trascinare la squadra anche nel prossimo delicato incontro con la Virtus Verona. C'è una curiosità dietro alle sue doppiette: tutte le volte che ne ha realizzata una (vedi Novara e Pro Vercelli), nella partita successiva è andato ancora a segno. È successo con Arzignano e Lumezzane: la Pro Patria si augura possa succedere anche domani.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!