Brindisi, Labriola decisivo nella vittoria contro il Sorrento

Il talento napoletano classe 2001 ha aperto le marcature nella vittoria interna contro i rossoneri, aumentando i rimpianti per la retrocessione.
18.04.2024 17:30 di  Gianmarco Pone   vedi letture
Brindisi, Labriola decisivo nella vittoria contro il Sorrento

Quanta differenza fa giocare con la testa libera da pressioni e vicende esterne? Ce lo insegna il Brindisi che, dopo la matematica della retrocessione nel girone C di Serie C, ha inanellato tre vittorie consecutive. I successi sono arrivati nel derby contro la Virtus Francavilla (2-0), a Crotone (1-2) ed in casa contro il Sorrento (2-0).

Tre vittorie che aumentano l'amarezza per i pugliesi, consapevoli che il loro campionato non sia mai decollato, trascorso dall'inizio alla fine in fondo alla classifica. Nell'ultimo incontro con il Sorrento, ha aperto le marcature Valerio Labriola, centrocampista napoletano classe 2001, che nel giorno del suo 23° compleanno si è regalato una soddisfazione personale non da poco, chiudendo il triangolo con Trotta e battendo il portiere rossonero. Per Labriola è il secondo gol in campionato, entrambi realizzati con i brindisini, con i quali ha totalizzato 11 presenze dal suo arrivo a gennaio. Prima, una parentesi in chiaroscuro con il Giugliano, che ne detiene tutt'oggi il cartellino, con cinque presenze nelle prime sei con i tigrotti e poi lontano dal campo dall'8 ottobre.

Chi mastica calcio giovanile, sa che Labriola è arrivato al Napoli da bambino, a dieci anni, dopo aver iniziato a muovere i primi calci con l'Atletico Soccer Ercolano. Dopo tutta la trafila nel club partenopeo, con 47 presenze ed 11 gol in Primavera, è stato prima girato alla Ternana, e successivamente al Taranto, dov'è riuscito a giocare con continuità (66 presenze ed 1 gol con i rossoblù).

Restano ancora due partite al Brindisi, contro Picerno e Turris, per aumentare i rimpianti di questo campionato. Il futuro, per la società pugliese e per Valerio Labriola, invece, è ancora tutto da scrivere.

CAMPIONE DEL FUTURO, VUOI ANCHE TU IL QUADRETTO CON LA SCHEDA PERSONALIZZATA DA LA GIOVANE ITALIA? COSA ASPETTI: CLICCA QUI PER PROCEDERE ALL'ACQUISTO!